Can't get any data. Weather Report , 0°C, Can't get any data.

1° Torneo MEMAN: un grande successo

1° Torneo MEMAN: un grande successo

E’ stata una giornata particolare quella di oggi, per molti motivi legati fra loro da un filo sottile. La Nuova Rugby Roma organizzava il 1° Memorial Manelli, al Tre Fontane, in un 18 dicembre pieno di sole e d’azzurro. E non è sembrato un caso. Lo faceva in pochi giorni, concentrando in uno sforzo decine e decine di amici, grandi e piccoli, accomunati dalla passione per il rugby, dall’amicizia per Andrea e non solo: la grande famiglia della Nuova Rugby Roma. Amici appunto, vecchi e nuovi, di cui anche Andrea Manelli era parte attiva. Tanti amici che, appunto, conoscevano Andrea, la sua grande passione per questo sport, la sua generosità. Oggi questi amici erano tutti presenti. Di prima mattina, a togliere il ghiaccio che si era formato dalla notte sui tavoli del terzo tempo, a sistemare i campi di gioco che da lì a poco si sarebbero animati di vita. A servire la colazione alle prime squadre che si affacciavano al Tre Fontane, ad accompagnare i ragazzi negli spogliatoi, ad arbitrare, a preparare le classifiche, a scattare le foto. A respirare il rugby. Tanti amici che conoscevano Andrea, e tanti altri che, pur non avendolo mai incontrato, volentieri, sono stati presenti ed hanno dato una grande spinta ed il loro prezioso contributo affinchè questo Torneo potesse svolgersi. E’ doveroso ringraziarli tutti: le mamme, i ragazzi delle under non impegnati nel torneo, tutti i genitori, gli amici, gli appassionati, i tecnici ed i dirigenti della Nuova Rugby Roma. GRAZIE.
Il nostro progetto però è ambizioso, non ci fermiamo qui, vorremmo ripetere questo Torneo ogni anno, farlo crescere, allargarlo, coinvolgere sempre più squadre e categorie di giovani giocatori. Possiamo contare su di te?

Questi i numeri della prima edizione:

2 categorie impegnate (Under 10 e Under 12), un totale di 23 squadre con circa 350 atleti sui capi di gioco. 52 partite disputate.

La Polisportiva Lazio Rugby vince in entrambe le categorie: nella finale Under 10 supera di misura le Fiamme Oro Jr. (3-2) e nella finale Under 12 regola la Nea Ostia con il punteggio di 4-2.

Queste le classifiche finali.

Under 10:

  1. Polisportiva Lazio Rugby
  2. Fiamme Oro Rugby Jr.
  3. Nuova Rugby Roma Bianca
  4. Unione Rugby Capitolina
  5. US Roma 1949
  6. Nuova Rugby Roma Nera
  7. Nuovo Salario
  8. Frascati Rugby Club
  9. Arvalia Villa Pamphili
  10. IV Circolo Benevento
  11. Rugby Anzio Club

 

Under 12:

  1. Polisportiva Lazio Rugby
  2. Nea Ostia
  3. Nuovo Salario
  4. Fiamme Oro Rugby Jr. Cremisi
  5. Nuova Rugby Roma
  6. Union Rugby Viterbo
  7. IV Circolo Benevento
  8. Rugby Anzio Club
  9. Unione Rugby Capitolina
  10. Arvalia Villa Pamphili
  11. Fiamme Oro Rugby Jr. Cremisi
  12. US Roma 1949

A_FRA6734


Related Articles

Under 12 prima a Civitavecchia

L’Under 12 ha vinto domenica scorsa il concentramento di Civitavecchia. I ragazzi di Enyed Machado e di Andrea Cinti hanno

Under 16 élite contro tutti, batte 10-0 il Villa in trasferta

Davvero bravi i nostri ragazzi dell’Under 16 élite Nuova Rugby Roma FF.OO, che si sono imposti  vincendo 10-0 contro tutti

I motori della Nuova Rugby Roma

Domenica 15 ottobre tutti ospiti del Fiumicino Rugby per un concentramento che ha interessato gli atleti Under 8 e 10.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*