fbpx

Aspettando Natale i campionati si accendono

Aspettando Natale i campionati si accendono

Aspettando Natale i campionati entrano nel vivo. Tra domani e dopodomani quattro gare intense per l’Under 14 (contro la Capitolina sabato alle 17 al Tre Fontane), per l’’U16 regionale (a Civita Castellana sabato alle 17) per l’U16 élite (contro il Messina alla caserma Gelsomini domenica alle 11) e l’U18 élite (contro la Lazio in casa alle 12). Sono gare intense, che precedono la pausa natalizia, utili per cominciare a tracciare un primo parziale bilancio del lavoro fatto in questo primo scorcio di stagione. A chiudere domenica alle 10 un concentramento a otto squadre Under 12 in casa nostra.

U18 èlite, è derby con la Lazio

La squadra è stata ferma due turni e domenica in casa affronta il derby con la Lazio. I ragazzi sono reduci da una vittoria in trasferta contro il Benevento per 24-21 che ha riacceso il morale. Ora sono a 10 punti in classifica a tre di distanza dai biancocelesti. E’ un’occasione non soltanto per saggiare il lavoro fatto in queste due settimane ma anche per superare in classifica la Lazio, e recuperare posizioni nel torneo approfittando di eventuali passi falsi di altre squadre.

Classifica: Capitolina 24, L’Aquila 15, Napoli Afragola 14, Lazio 13, Catania 11, Nuova Rugby Roma FF.O 10,  Cus Roma 5, Benevento 1.

U16 élite contro Messina

I ragazzi di Roberto Barilari e di Umberto De Nisi affrontano in casa il Logaritmo R.Messina, ultima in classifica. La vittoria è d’obbligo per mettere tensione alla Capitolina e tenere distanziate Lazio e Villa Pamphili. La squadra è reduce da una netta vittoria (66-17) contro L’Aquila al Tre Fontane.

“I ragazzi dovranno ripetere la bella gara disputata domenica scorsa – ha detto Barilari –  rimanere in partita sempre concentrati, confermare l’impegno messo negli allenamenti e mostrare miglioramenti nel gioco”

Classifica: Capitolina 30, Nrr-Foo 25, Lazio 20, Villa Pamphili Arvalia 19, L’Aquila 15, Benevento 10, Napoli Afragola 9, Sambuceto 8, Napoli Partenope 5, Logaritmo Messina 1.

U16 regionale a Civita Castellana

La nostra squadra va in trasferta a Civita Castellana , ultima in classifica a zero punti. I ragazzi sono reduci da un turno di riposo in campionato dopo aver perso in casa 19-5 contro i primi della classe del Cus Roma. Dovranno quindi cercare di esprimere una bella prestazione per riscattare subito quella sconfitta.

“La squadra dovrà scendere in campo con la massima concentrazione – ha detto De Nisi –  con l’obiettivo di migliorare nel gioco e di confermare quanto di buono hanno sin qui fatto”.

Classifica: Cus Roma 23, Nuova Rugby Roma FF.O 17, Viterbo 11, Frascati 10, Lazio 10, Primavera 10, Appia 7, Civita Castellana 0.

 

U14 sfida in casa la Capitolina

Sabato di derby al Tre Fontane contro la Capitolina. I ragazzi allenati da Andrea Cinti vogliono ripetere la bella prova espressa nella prima fase di campionato in casa della Capitolina quando vinsero 24-19.

“Sarà sicuramente una gara difficile e tirata – ha detto Cinti – i ragazzi non dovranno mai mollare la concentrazione e l’impegno. Mi aspetto una conferma delle partite fatte di recente ma soprattutto miglioramenti nel gioco sin qui espresso”.

(n.b.: nel campionato under 14 non c’è classifica).

 

U12, concentramento a otto al Tre Fontane.

Questa volta, dopo la bellissima grande festa di inizio stagione per la scuola rugby, il Tre Fontane ospita domenica mattina alle 10 un concentramento federale che sarà diretto dal dirigente Fir Lazio signora Emanuela Sessa.

Otto le squadre che saranno ospitate nel campo A: Montevirginio, Fiamme Oro 1, Fiamme Oro 2, Nuova Rugby Roma 1, Nuova Rugby Roma 2, Capitolina 1, Capitolina 2, Civita Castellana.


Related Articles

18 marzo: in campo con Papà

Sabato 18 Marzo festeggiamo insieme i Papà! Tutti i Papà sono invitati a scendere in campo per partecipare all’allenamento congiunto

Lunedì 11 settembre si parte! (save the date)

SIETE PRONTI PER LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA? Lunedì 11 settembre dalle ore 17:30 tutti al Tre Fontane per l’inizio della

Autocolosseo presenta Skoda e la Nuova Rugby Roma

Serata d’eccezione quella organizzata dal nostro Main Sponsor Autocolosseo venerdì 20 gennaio, presso la sua sede storica di Via della

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*