Bel concentramento con l’esordio della terza squadra dell’Under 8

Bel concentramento con l’esordio della terza squadra dell’Under 8

 

E’ stato un bel concentramento quello che la Nuova Rugby Roma ha organizzato domenica scorsa, il 6 marzo, nell’impianto del Tre Fontane, nel quale ha esordito positivamente la terza squadra dell’Under 8. Grazie ai genitori dell’Under 8 e dell’Under 10 per l’ottimo terzo tempo.

Da elogiare la società Nuovo Salario, un’autentica sorpresa, prima in classifica nelle due categorie, a dimostrazione dell’ottimo lavoro che sta facendo tra i bambini.

Nella stessa giornata era in programma la partita casalinga della Nuova Rugby Roma Fiamme Oro Under 18 élite contro il Benevento ma la gara è stata rinviata a data da destinarsi per un guasto, avvenuto in autostrada, al pullman della squadra campana.

 

In campo tre squadre Under 8  Nuova Rugby Roma

In questo concentramento, per la prima volta nella stagione, abbiamo portato in campo tre squadre, con un esordio più che positivo della terza rappresentativa. Il successo finale è andato meritatamente ai bambini del Nuovo Salario.

“C’è stato un piccolo passo indietro nel gioco di squadra delle nostre Under 8 – ha commentato l’allenatore Gregorio Ocello  – Abbiamo trovato di fonte un Nuovo Salario più aggressivo e compatto. Non siamo riusciti ad accompagnare i portatori di palla perdendo tanti punti di incontro. In difesa abbiamo avuto difficoltà nei placcaggi e nel recupero dell’ovale”.

Sempre a giudizio del nostro tecnico, c’è stata un’ottima prova di carattere della Nuova Rugby Roma Bianca, che nonostante i risultati ha combattuto dall’inizio alla fine. I bambini si sono cercati molto tra di loro e hanno mostrato le migliori azioni della giornata. Ocello ha definito “bello” il terzo posto in classifica della nostra squadra bianconera, composta prevalentemente di giocatori del 2009, che hanno vinto il derby casalingo per un soffio e hanno fatto vedere cose buone in tutte le partite.

Domenica scorsa, per la prima volta in questa stagione, sono arrivate le sconfitte per la nostra Under8,  ma nello sport anche questi momenti servono per ripartire e crescere.

I risultati

Nuova Rugby Roma Nera – Nuovo Salario 2-4

Nuova Rugby Roma Nera – Nuova Rugby Roma Bianca  5-1

Nuova Rugby Roma Nera – Lazio Tor Tre Teste 9-0

Nuova Rugby Roma Nera – Nuova Rugby Roma Bianconera 5-0

Nuova Rugby Roma Bianca – Nuovo Salario 0-4

Nuova Rugby Roma Bianca – Nuova Rugby Roma Nera 1-5

Nuova Rugby Roma Bianca – Lazio Tor Tre Teste 6-1

Nuova Rugby Roma Bianca – Nuova Rugby Roma Bianconera 1-2

Nuova Rugby Roma Bianconera – Nuovo Salario 0-5

Nuova Rugby Roma Bianconera – Nuova Rugby Roma Bianca 2-1

Nuova Rugby Roma Bianconera – Lazio Tor Tre Teste 5-1

Nuova Rugby Roma Bianconera – Nuova Rugby Roma Nera 0-5

Classifica

Nuovo Salario 8

Nuova Rugby Roma Nera 6

Nuova Rugby Roma Bianconera 4

Nuova Rugby Roma Bianca 2

Lazio Tor Tre Teste 0

 

Nuova Rugby Roma Under 10 seconda

La nostra Under 10, diretta in campo da Alfonso De Angelis, è arrivata seconda in classifica. Il primo posto è stato conquistato dal Nuovo Salario. Terza la Polisportiva Lazio, quarta la Primavera B, quinto il Pomezia A.

“I nostri giocatori hanno disputato un buon concentramento – ha detto l’allenatore – Hanno fatto progressi nel gioco e nella tecnica individuale. C’è però ancora tanto la lavorare e per questo serve maggior continuità negli allenamenti”. Ora si avvicinano i tornei, il momento di verifica del lavoro svolto nel corso dell’anno. “La squadra è migliorata dall’inizio della stagione – ha aggiunto De Angelis – Sono sicuro che questi ragazzi hanno dei grandi margini di miglioramento”.

I risultati

Nuova Rugby Roma – Lazio 8-1

Pomezia A  -Nuovo Salario 0-10

Nuova Rugby Roma – Pomezia B 5-2

Lazio – Nuovo Salario 2-3

Pomezia B – Pomezia A 5-3

Nuovo Salario – Nuova Rugby Roma 4-1

Pomezia B – Lazio 2-4

Pomezia A – Nuova Rugby Roma 0-6

Pomezia B – Nuovo Salario 0-4

Lazio – Pomezia A 0-0


Related Articles

Under 8 al Torneo Gabrielli

Under 8 in ombra al XIX Torneo Gabrielli. Il caldo bollente e un girone di ferro non hanno permesso alla

Sale il livello al 37° Torneo Bottacin di Padova

Dimenticate Noceto. Dimenticate Viadana. Siamo a Padova per il Bottacin. Il più imponente Torneo di rugby d’Italia che si svolge

Under 16 élite scintillante contro il Messina 73-0

Una scintillante Under 16 élite travolge il Logaritmo Messina 73-0 sul campo della caserma Gelsomini. I ragazzi della Nuova Rugby

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*