Comunicazione Ripresa Allenamenti

Logo NRR

Cari atleti e genitori,

slitterà di una settimana la ripresa dell’attività di preparazione per la prossima stagione. Non più quindi allenamenti dal 20 agosto, come il presidente della nostra società aveva comunicato nella lettera agli atleti e ai genitori, ma possibilmente già a partire dalla settimana prossima, con il calendario di orari e date, categoria per categoria, dall’Under 6 all’Under 20. La decisione è stata presa perché la maggior parte dei ragazzi è ancora in vacanza, alcuni sono impegnati negli esami di riparazione, e vorremmo partire alla grande, con la presenza di tutti gli atleti e i genitori, anche in vista degli impegni nazionali e internazionali che abbiamo in programma, come già abbiamo realizzato lo scorso anno con le trasferte in Francia e in Italia. Questa variazione è dovuta anche al fatto di non ripetere i disagi dello scorso anno che hanno patito ragazzi e famiglie, che ringraziamo di cuore per la collaborazione e lo spirito di sacrificio dimostrati. Ovviamente, laddove ci fossero le condizioni, la Nuova Rugby Roma, potrà tornare nell’impianto del Tre Fontane, anche nel periodo dell’assegnazione dei campi con la gara pubblica alla quale, confermo, la nostra società parteciperà. Sempre sul fronte del “Tre Fontane” chiariamo che ciò che alcune persone millantano, di avere cioè l’uso esclusivo dell’impianto, non risponde a verità.  Senza un accordo l’impianto rimarrà chiuso in quanto inagibile come dice il bando di assegnazione del Comune di Roma.

Sul fronte della programmazione della prossima stagione sportiva e’ in via di definizione un accordo di collaborazione tecnica con il  CS Bourgoin-Jallieu, grazie al quale i nostri allenatori avranno la possibilità di fare corsi di aggiornamento e i nostri atleti più meritevoli potranno frequentare stage tecnici presso il club francese che gestisce una delle migliori accademie di formazione francesi. Stesso tipo di collaborazione stiamo promuovendo con lo Stade Olimpique Chamberien, che ha visto tra le sue fila nella scorsa stagione i fratelli Falsaperla (ex RRO Under 20).

Inoltre abbiamo rinsaldato i rapporti di amicizia e collaborazione con Fiamme Oro e Arvalia Villa Pamphili oltre a quelli già consolidati da tempo con Anzio e Torvaianica.

Confermiamo inoltre la nostra partecipazione a tutti i campionati, dalla Under 6 alla Under 20 autonomamente o in sinergia con club amici.

Tanti saluti,

Nuova Rugby Roma Asd