Can't get any data. Weather Report , 0°C, Can't get any data.

Domenica super derby Under 16 élite: NRR FF.OO. – URC al Tre Fontane

Domenica super derby Under 16 élite: NRR FF.OO. – URC al Tre Fontane

 

Sabato Under 16 regionale in trasferta contro il Cus

Under 14 contro Capitolina e Frascati all’URC

Under 12 concentramento a otto alla Capitolina

E’ un fine settimana con partite di cartello quello del 2 e 3 aprile, che culminerà domenica con il super derby tra le prime della classe dell’Under 16 élite tra i nostri bianconerocremisi e la Capitolina, alle ore 11 al Tre Fontane.

I ragazzi allenati da Roberto Barilari e Umberto De Nisi sono saldamente secondi in classifica con 60 punti, a nove lunghezze dalla Capitolina, a quota 69. Terzo, a netta distanza il Benevento con 46 punti. E’ una partita difficilissima, ostica sul piano del gioco e sotto l’aspetto fisico. I ragazzi dovranno riscattare la netta sconfitta subita all’andata nel campo di via Flaminia il 29 novembre scorso. Da allora hanno macinato gioco e risultati, ad eccezione dell’inspiegabile passo falso a Benevento. La Capitolina invece non ha mai perso. Tantomeno pareggiato, come noi. Una vittoria sarebbe un sogno, ma nel rugby nulla è impossibile. A quattro giornate dalla fine di un campionato bellissimo i nostri ragazzi dell’Under 16 élite dovranno dimostrare il loro valore, con grinta, concentrazione e gioco per tutta la durata della gara.

Dopo questa partita, la quindicesima del torneo, due trasferte, il 10 aprile all’Aquila, il 17 a Messina e il 24 al Tre Fontane per l’ultima di campionato contro il Benevento.

Sabato alle 17,30 la Nuova Rugby Roma FF.OO. Under 16 regionale va in trasferta a Tor di Quinto contro il Cus. I ragazzi allenati da Roberto Barilari e Umberto De Nisi, primi in classifica con 41 punti,  affrontano la squadra seconda nel torneo, alla pari con la Primavera, a quota 31. E’ una gara piena di insidie, contro una formazione ostica, che all’andata ci aveva battuti, ma successivamente data perdente dal giudice sportivo per l’inserimento irregolare di un giocatore nella formazione.  Quindi non sarà una partita facile e i nostri atleti dovranno mettere in campo la giusta concentrazione e determinazione contro avversari validi tecnicamente e fisicamente.

La Nuova Rugby Roma Under 14 regionale  è impegnata sabato alle ore 18 sul campo della Capitolina, in via Flaminia, in due partite di campionato contro la Capitolina e il Frascati. Due squadre di spessore, che si sono ben comportate in  questo torneo. I ragazzi allenati da Andrea Cinti dovranno non soltanto dimostrare di non subire cali atletici in un impegno fisicamente impegnativo lungo l’arco di due gare, ma anche di aver assorbito la pausa pasquale. Ma soprattutto dovranno confermare il trend positivo messo in campo fin qui dall’inizio della stagione.

In questa categoria non c’è una classifica, il campionato si disputa su tre fasi, i nostri ragazzi sono andati sempre in crescendo nel gioco e i passi falsi sono stati rarissimi.

L’Under 12  domenica alle 9,30 partecipa ad un concentramento federale ad otto squadre nell’Impianto della Capitolina, in via Flaminia. I ragazzi allenati da Luca Battistoni  sono in fase di crescita nel gioco e sono attesi ad una conferma contro squadre tradizionalmente di valore.  La Nuova Rugby Roma scenderà in campo con una formazione. Il Cus si presenterà al raggruppamento con una squadra, la Lazio con due, l’Union Viterbo con due, e la Capitolina con due.


Related Articles

L’Under 16 regionale vince il derby vs Lazio 29-15

Le Under 16 Nuova Rugby Roma-Fiamme Oro hanno vinto sabato scorso, 12 marzo, i rispettivi derby giocati in casa della

Under 12 prima a Civitavecchia

L’Under 12 ha vinto domenica scorsa il concentramento di Civitavecchia. I ragazzi di Enyed Machado e di Andrea Cinti hanno

Under 12, esordio positivo con un terzo posto

Un esordio positivo con un buon terzo posto per gli atleti dell’Under 12 che ieri, sabato 24 ottobre, hanno partecipato

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*