Can't get any data. Weather Report , 0°C, Can't get any data.

Festa del rugby per i bambini della NRR e del Villa Pamphili

Festa del rugby per i bambini della NRR e del Villa Pamphili

Si allenano, giocano insieme e si divertono

E’ stata una vera festa di rugby quella che si è svolta sabato pomeriggio al Tre Fontane per gli oltre sessanta bambini dell’Under 8 e dell’Under 10 della Nuova Rugby Roma e del Villa Pamphili, i loro genitori e gli allenatori delle due società. I piccoli atleti hanno prima disputato allenamenti in comune e di seguito delle partite con squadre miste formate bianconeri e biancoverdi. Un concentramento insolito, come si fa in Argentina e in Nuova Zelanda, si inizia a fare anche in Italia. Lontanissimo ogni spirito di competizione, che c’è ed è giusto che ci sia nei raggruppamenti e nei tornei. Ma si sono anche divertiti gli allenatori in un pomeriggio dove tutti gli atleti si sono confrontati in campo, senza una classifica di bravi e meno bravi. Alla fine della festa al vostro cronista che chiedeva ai bambini se si fossero divertiti la risposta è stata un coro di sì. Stessa risposta di genitori e dagli allenatori. “E’ stata un’iniziativa da ripetere al più presto – ha detto il dirigente del Villa Pamphili Stefano Teodori – Non c’è stato alcun genere di competitività dentro e fuori il campo se non quella di giocare insieme e dimostrare di essere bravi”.

Anche per il presidente della Nuova Rugby Roma, che ha ringraziato Il Villa Pamphili per questa occasione di divertimento, “questa iniziativa non deve rimanere episodica ma dovremo farla diventare una consuetudine“.


Related Articles

Nuova Rugby Roma Summer Camp 2013: il resoconto finale

La prima esperienza del NRR Summer Camp 2013 si è conclusa con un bilancio molto positivo per diverse motivazioni. Innanzitutto

L’Under 8 è quinta al Torneo di Modena

Altra grande prova della nostra Under 8 che si classifica 5a al Torneo di Modena, esclusa dal podio solo per differenza

Un week end trionfale per una stagione da incorniciare

E’ stato un week end di trionfi, dall’Under 6 all’Under 14, che ripagano l’impegno dei nostri atleti, delle famiglie e

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*