fbpx

U14: la NRR-FF.OO conquista il Trofeo Emergenti al IX° Superchallenge Colla de Sensi

U14:  la NRR-FF.OO conquista il Trofeo Emergenti al IX° Superchallenge Colla de Sensi

TESTATINA

 

La nostra Under 14 in franchigia con le Fiamme Oro si è aggiudicata il Trofeo Emergenti  nel IX° Superchallenge Colla de Sensi  che si e‘ disputato il 27 e il 28 aprile a Noceto (Parma), vincendo tutti e tre gli incontri della seconda giornata.

Il torneo, condizionato dalla pioggia, si è svolto in parte su campi pesanti che hanno sicuramente penalizzato le caratteristiche della nostra squadra, brava tecnicamente ma carente di elementi particolarmente fisici, caratteristica riscontrata invece in altre squadre presenti al torneo.  In questo contesto si sono moltiplicati i punti di incontro e il gioco alla mano è stato quasi impossibile.

Nella prima giornata due partite sono state giocate in un acquitrino ed una nello stadio contro l’Udine, vincitrice del torneo 2011-2012. In questa partita i ragazzi hanno potuto esprimere tutta la loro potenzialità imponendosi per 22 a 7 sugli avversari.

La seconda giornata, iniziata con il sole e giocata su un campo in erba, ha visto la NRR/FFOO affrontare e vincere prima contro il Prato (17 a 5 il punteggio finale) e poi di nuovo contro Udine, battuto 7 a 5. Queste partite sono state molto tirate agonisticamente e giocate entrambe ad un gran ritmo. L’ultima partita, svolta sul campo principale, sotto la pioggia, ha visto prevalere i nostri ragazzi su un volitivo Viterbo. Questa finale e’ stata estremamente dura ma giocata in maniera corretta da entrambe le squadre. Si sono visti dei placcaggi veramente ben eseguiti.

Bisogna essere soddisfatti del comportamento dei ragazzi NRR e Fiamme Oro poiché hanno dimostrato di sapersi adattare a contesti agonistici sicuramente superiori a quelli che abitualmente si affrontano nel campionato Under 14 della Regione Lazio.

CONVOCATI

  1. CECILIA
  2. BINANTI
  3. BOMBI
  4. CASTELNUOVO
  5. COLAIANNI
  6. CHIAPPARONE
  7. HULL
  8. DIPIETRANTONIO
  9. LOFFARI
  10. CUSIMANO
  11. PERULLO
  12. PASTORE STOCCHI
  13. PASSERI
  14. VALSECCHI
  15. SALVATORI
  16. COSTANTINESCU
  17. DEGIOVANNIS
  18. RICCARDO
  19. SCOCCO’
  20. PILOSU
  21. SOLLECCHIA
  22. BINANTI

SQUADRE PARTECIPANTI: NRR/FFOO, AQUILA, CAPITOLINA, LIVORNO, TARVISIUM, ACCADEMY NOCETO, LYONS PIACENZA, PRATO, MILANO, VILLORBA, UDINE, AMATORI NAPOLI, PRIMAVERA, MONZA, VITERBO, CERNUSCO.

U14 Noceto 2013 B