Can't get any data. Weather Report , 0°C, Can't get any data.

Le partite del week end: doppio derby per la 16

Le partite del week end: doppio derby per la 16

Domani (sabato 14 novembre) e domenica tre partite di cartello, con due derby contro la Lazio al Tre Fontane. Si comincia domani con l’Under 14 che nel girone più impegnativo della prime fase del campionato regionale alle 17 affronterà il Frascati, mentre domenica la Nuova Rugby Roma – Fiamme Oro regionale alle 11 sfiderà la Lazio e, a seguire alle 12, la nostra squadra élite sarà impegnata nell’altra stracittadina contro i biancocelesti. L’Under 18 domenica affronterà la difficile trasferta contro il Cus Catania.

 

Under 14  domani (sabato 14/11) all’esame del Frascati

Sarà una partita difficile quella che domani la nostra Under 14 sosterrà in casa contro il Frascati, una delle migliori squadre del girone, con elementi che si sono messi in evidenza nello scorso campionato regionale. La squadra allenata da Andrea Cinti viene da una promettente vittoria contro la Primavera dominata 41-12.

Contro avversari che praticano un rugby tecnicamente e fisicamente tra i migliori della categoria, i nostri ragazzi dovranno puntare, analizza Cinti, ad “un gioco più collettivo rispetto a quello attuato nelle precedenti uscite dove invece si sono mossi troppo singolarmente” ed evitare cali di concentrazione.

La partita contro il Frascati, sempre secondo le aspettative del coach, “dovrà servire a proseguire nel cammino per il raggiungimento dell’obiettivo principale di questa stagione, quello di formare giocatori validi per affrontare il prossimo anno il salto di categoria”.

L’incontro sarà diretto dall’arbitro Giaraffa.

 

Under 16 élite, contro la Lazio la conferma

I ragazzi della Nuova Rugby Roma – Fiamme Oro affrontano da primi della classifica il derby contro la Lazio, terza a 10 punti, 5 sotto i nostri. Reduci da una vittoria contro l’Arvalia Villa Pamphili (60-0) dovranno confermare quanto di buono fin qui hanno fatto nelle tre partite di campionato, dove hanno conquistato 170 punti senza cederne uno, piazzandosi in testa al torneo insieme con la Capitolina. Ma la partita presenta insidie.

Come spiega l’allenatore Roberto Barilari, affiancato alla guida della squadra da Umberto De Nisi, “troverà di fronte una squadra temibile, ben allenata, composta da validi elementi”.

Sarà quindi una verifica del lavoro svolto, anche perché, dice Barilari, “stiamo crescendo nel nostro modo di giocare”.

L’incontro sarà di diretto dall’arbitro Culocchi.

 

Under 16 reg, contro i biancocelesti per crescere ancora

Il derby contro la Lazio per i nostri ragazzi rappresenta un test per confermare quanto di buono hanno fatto finora. La Nuova Rugby Roma – Fiamme Oro è quarta in classifica con 7 punti, con una partita in meno rispetto alle altre. Sconfitta di una lunghezza dall’Union Viterbo, prima nel torneo, ha vinto in trasferta la precedente gara contro l’Appia 41-14.

“I nostri ragazzi – ha detto il coach Roberto Barilari – stanno diventando una squadra con una precisa fisionomia di gioco, utilissima per la transizione dei giocatori della classe 2001 in questa categoria. Finora i ragazzi si sono comportati bene e ci aspettiamo una conferma della vittoria ottenuta sull’Appia”.

La Lazio è una formazione temibile, che in classifica è a due punti sotto di noi con una gara in più.

La partita sarà diretta dall’arbitro Rocchi.

 

Under 18  élite a Catania in cerca di riscatto

Domenica 15 la Nuova Rugby Roma – Fiamme Oro è impegnata a Catania contro il Cus. La nostra squadra dovrà cercare la vittoria non soltanto per riscattare la sconfitta contro i primi della classe, la Capitolina, ma per superare in classifica gli etnei, che a quota 6 ci sopravanzano di un punto e che domenica scorsa hanno subito una sconfitta contro l’Aquila 26-22 pur facendo tre mete contro le due dell’avversario.

“I ragazzi – dicono dallo staff tecnico – dovranno affrontare la partita con la testa. Si troveranno di fronte una squadra tosta, difficile da incontrare in casa loro e dovranno fare meglio per riscattare la prova di domenica scorsa”.

La partita si giocherà alle 13,30 e sarà diretta dall’arbitro Schilirò.


Related Articles

Kit societario – ROMA LEGIO

Si comunica il prezzo del kit della Roma Legio Invicta per la Stagione 2016/2017: € 125,00 PER CHI HA ACQUISTATO

Tre Fontane: presentato il progetto per la messa in sicurezza

E’ stato consegnato oggi, lunedì 9 marzo 2015, al Dipartimento Sport dell’Assessorato il progetto esecutivo della prima fase richiesto dal

Al via domenica 18/12 il Memorial Manelli

Domenica 18 dicembre 2016. Una data importante per la Nuova Rugby Roma: al via la prima edizione del Memorial Andrea

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*