Lettera di un genitore dell’Under 12

Lettera di un genitore dell’Under 12

testatina-NEW-sito2

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera ricevuta da un genitore dell’Under 12.

“Sono la mamma di un ragazzo della Under 12.
Ho letto, sul sito della Rugby Roma Club, la relazione commentata della partita giocata a Latina domenica 26 aprile e ne sono rimasta impressionata.
Ci sarei passata sopra….  nel corso di questi anni abbiamo visto e sentito di tutto, per cui avrei archiviato il mio dispiacere come un ulteriore stupido gesto.
Però mi sono messa per un secondo nei panni di un genitore della Rugby Roma Club che non ha assistito alla partita e ho immaginato la reazione nel pensare che a giugno i miei figli avrebbero potuto entrare a far parte di una società di “mostri”, come ha descritto l’autore dell’articolo mistificando la realtà.
Proprio questo sentimento mi ha spinto ad uscire “per un attimo dalla mia vita vuota” per dire quanto segue:
chi ha assistito alla partita ha visto sia il comportamento dei ragazzi che quello dei genitori.
Non può non aver notato il nostro applauso quando Gabriele si è fatto male ed è uscito dal campo, o il nostro rispettoso silenzio a seguito degli infortuni che si sono verificati durante la partita.
Non è certo un segreto che i nostri ragazzi, da entrambe le parti, sentano la competizione fra le due squadre e si impegnino al massimo per riuscire, ma con la consueta lealtà.
Lealtà e CORRETTEZZA, appresa sia dalla squadra che dalle famiglie.
Credo sia importante informare e darvi una chiave di lettura diversa, perché una falsità ripetuta più volte non diventi una verità.
Venite a conoscerci, sarete sorpresi di trovare persone normali che amano i ragazzi (tutti) e questo sport generoso.”

Maria Laura Fiaschi


Related Articles

Ad Arezzo la Nuova Rugby Roma vince il Trofeo Serboli

Grande impresa della Nuova Rugby Roma che al Torneo di Arezzo, organizzato dal Vasari Rugby, si aggiudica il Trofeo Lorenzo

U6 al debutto – U12 netto miglioramento all'URC

Prima uscita stagionale per la nostra Under 6, seconda classificata nel concentramento che si è svolto ieri, 28 ottobre, presso

Under 12 subito protagonista

Prima uscita stagionale per la Under 12 nel concentramento disputato domenica, 12 ottobre, al campo degli acquedotti dell’Appia Rugby. Ci presentiamo

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*