L’Under 10 sfiora la vittoria al Torneo Carla Negri

L’Under 10 sfiora la vittoria al Torneo Carla Negri

Nuova Rugby Roma in evidenza al Torneo Carla Negri che si è disputato oggi, domenica 12 febbraio, presso l’impianto dell’Arvalia Villa Pamphili al Corviale. La nostra società si è presentata con 4 selezioni, 2 per categoria (Under 8 e Under 10) in un torneo di buon livello tecnico, vista la presenza di club come l’Aquila Experience, Verona, Parma oltre alle realtà regionali come Frascati, Capitolina, Primavera, Fiumicino, Ostia, Viterbo e, naturalmente, gli organizzatori dell’Arvaila. Tutte le nostre squadre hanno messo in mostra un bel rugby. Alla fine le 2 squadre della Under 10 si sono classificate al 2° e al 4° posto, mentre le 2 Under 8 si sono piazzate al 3° e al 6° posto. Da evidenziare che la squadra degli Under 10 arrivata 2a era composta prevalentemente da ragazzi del 2007; l’altra (tranne 2 elementi) arrivata 4a, da nati del 2008. I ragazzi componenti le 2 squadre hanno dimostrato una gran voglia di giocare e di far vivere il pallone. Bene l’occupazione degli spazi e i punti d’incontro. Il portatore ha lavorato bene. Non sempre i sostegni hanno letto bene le situazioni di gioco. Nel complesso, tutte le partite sono state giocate con un buon impegno con 28 ragazzi Under 10 che sono scesi in campo.

Nella categoria Under 8 i “grandi” hanno conquistato un meritato 3° posto, in una giornata positiva che ha evidenziato molti aspetti di gioco interessanti ed alcuni temi sui quali, invece, ci sarà bisogno di lavorare e migliorare durante la settimana. Gli Under 8 del 2010 hanno fatto un ottimo torneo evidenziando, anche nelle partite perse, una gran voglia di lottare. Chiaramente hanno sofferto la differenza di età contro avversari più attrezzati da un punto di vista fisico, ma il 6° posto dimostra tutto il loro valore e pone degli obiettivi ambiziosi per i prossimi appuntamenti stagionali. Bravi!

 


Related Articles

FINE SETTIMANA BIANCONERO

Questi i risultati del weekend appena concluso: UNDER 6: Primo posto al torneo “Carla Negri” sui campi del Villa.

La Nuova Rugby Roma torna a casa

  Il 6 agosto il Comune di Roma attraverso una determina dirigenziale ci ha notificato l’aggiudicazione definitiva dell’impianto Tre Fontane esedra

L’Under 20 sconfigge il Cus Catania 20 a 0

Vittoria con bonus doveva essere ed è stata per continuare a restare nei piani alti della classifica. I nostri ragazzi

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*