Can't get any data. Weather Report , 0°C, Can't get any data.

L’Under 12 e la 16 regionale al debutto. U14 e 16 èlite, test importanti

L’Under 12 e la 16 regionale al debutto. U14 e 16 èlite, test importanti

Gare impegnative in questo fine settimana (sabato 24 e domenica 25 ottobre) per quattro delle nostre squadre, con i debutti dell’Under 12 e dell’Under 16 regionale, alla ricerca di conferme e di esordi positivi.

Si parte con l’ Under 12 che fa il suo esordio stagionale in un torneo sperimentale sabato alle 9 sul campo della Caserma Gelsomini a Ponte Galeria (via Portuense 1680). Gli atleti guidati dall’allenatore Luca Battistoni affronteranno l’Arnold Rugby, l’Arvalia Villa Pamphili, le Fiamme Oro e il Fiumicino. Sperimenteranno le nuove regole della federazione con la mischia a tre e la mini touche. Per molti di essi sarà anche il debutto nel mondo del rugby. E’ una squadra con più del 50 per cento di neofiti della palla ovale. “Mi aspetto una prova positiva che confermi quanto di buono gli atleti hanno fatto negli allenamenti dove hanno dimostrato di essersi amalgamati bene”, ha detto il coach.

Questo l’elenco dei giocatori convocati: Gambino Ruggero, Fabio Tomasetti, Giannotti Michele, Giudici Giovanni, Ressegel De Miremont Filippo, Scafati Francesco, Zuzolo Marco, Cavalieri Riccardo, Antoniozzi Alessandro, Torri Carlo, Gambarelli Andrea, Lauritano Luca, Corbellani Giuliano, Schirru Tommaso, Montone Mattia.

Sabato pomeriggio l’Under 14 affronta in trasferta la Capitolina alle 18 nell’impianto di via Flaminia 687.  Sarà chiamata a disputare un test importante, contro una squadra forte, come ha spiegato l’allenatore Andrea Cinti, “che pratica un buon gioco. Scenderà in campo una formazione ancora incompleta, anche per alcuni infortuni. Sarà una prova di conferma di quanto fatto negli allenamenti, dello sviluppo del gioco e della formazione del gruppo”.

Questa la lista dei convocati: Grossi, Torri, Scanavini, Caputo, Ingretolli, Rapsomanikis, Cinti, Canalis, Peschisolido, Lupo, Battisti, Piazza, Fanelli, Bracci, Iacobini, Di Pinto, Benozzo, Cartanese, Carolla.

Quest’ anno la Nuova Rubgy Roma-Fiamme Oro avrà due rappresentative Under 16, che parteciperanno al campionato élite e a quello regionale. Domani ci sarà l’esordio dell’Under 16 regionale (ore 17, presso la Caserma Gelsomini) contro il Viterbo. Il coach Roberto Barilari si aspetta dalla squadra “una grande prestazione. Sicuramente abbiamo giocatori che possono ben figurare nel campionato élite. Per questo abbiamo fatto una lista aperta tra le due rappresentative, in modo da far crescere i ragazzi del 2001 e traghettarli gradualmente nel torneo élite”.

Ecco i convocati: Cecilia, Giorgi, Orlandi, Pedalecchia, Scarmellino, Fusillo, De Vincentis, Palmieri, Asoli V., Vender, Faccenda, Cardinali, Piol, Calicchio, Badimassaud, Tommaselli, Faenza, Capponi, Bianco, Matarazzo, Panicucci, Parisini, Romani.

L’ Under 16 élite andrà domenica a Napoli, dove alle 13 affronterà la Partenope (stadio militare Albricci, via Ruggero Stella). La squadra è chiamata a confermare il bel gioco espresso con la vittoria di domenica scorsa. Avrà di fronte una formazione competitiva che si è qualificata ai barrage. “Ci aspettiamo – ha detto l’allenatore Roberto Barilari – un risultato positivo a conferma di quanto di buono la squadra ha fatto vedere nella prima giornata, ma non sarà una partita semplice”.

I convocati sono: Lucente, Ceccotti, Muciaccia, Perra, Asoli A., Bombi, Castelnuovo, Hull, Loffari, Valsecchi, Coppola, Salvatori, Rossi, Rocchetti, Morrison, Mammone, Raimondi, Costantini, Tinelli, Milardi, Pilosu, Scocco.


Related Articles

18 marzo: in campo con Papà

Sabato 18 Marzo festeggiamo insieme i Papà! Tutti i Papà sono invitati a scendere in campo per partecipare all’allenamento congiunto

STAFF TECNICO STAGIONE 2012 – 2013

La società informa che la stagione 2012-13 inizierà il 20 Agosto con la preparazione atletica delle squadre Under 16 e

Primi impegni per l'Under 12

  Primi impegni per l’Under 12: i nostri ragazzi sono chiamati Sabato 29 Settembre, alle ore 14:30, ad un allenamento

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*