L’Under 12 prima a Civitavecchia

L’Under 12 prima a Civitavecchia

Anche l’Under 12 in evidenza nel concentramento che si è tenuto ieri, domenica 20 novembre 2016, a Civitavecchia e che ci ha visto impegnati in tre gare da 20 minuti. Giornata bella ma fredda, con i ragazzi che dovranno giocare su un campo pesante e fangoso per la pioggia del giorno precedente. I nostri incontrano nella prima partita il Fiumicino Rugby, la squadra che più ci ha messo in difficoltà durante il raggruppamento. È una partita difficile in cui non riusciamo a limitare a dovere l’avversario, anche a causa di una mediocre distribuzione e dei tanti placcaggi mancati. Fortunatamente però, in attacco ci facciamo sentire anche noi grazie alla superiorità nei punti d’incontro e ad una buona organizzazione di linea che ci permette di andare in meta 8 volte contro le 7 del Fiumicino. Nella seconda partita contro lo Ianus Rugby i nostri ragazzi vincono 14-1 in scioltezza e senza grandi problemi. L’ultima partita vede la Nuova rugby Roma protagonista di una grande prova di carattere contro un Villa Pamphili ostico. Dopo un inizio non troppo bello sul piano del gioco, sul 2 a 2 i nostri danno tutto portandosi a casa una vittoria per 10-3 sul Villa.

In conclusione, una prova positiva sotto il punto di vista dell’attacco ma estremamente negativa per quanto riguarda la difesa e la distruzione. Buoni i punti d’incontro, sostegni presenti e buoni ricicli, così come il ritmo e l’accelerazione sul pallone. C’è tanto da lavorare ma il gruppo si impegna molto e ha carattere, e questo ci lascia ben sperare.


Related Articles

L’Under 20 sconfigge il Cus Catania 20 a 0

Vittoria con bonus doveva essere ed è stata per continuare a restare nei piani alti della classifica. I nostri ragazzi

Due ottime prove della U14

La giornata di sabato ha visto i nostri ragazzi della U14, insieme a quelli delle Fiamme Oro, protagonisti di due

U12: pronto riscatto, cala il tris a Colleferro

I ragazzi dell’Under 12 riscattano la sconfitta in finale contro la Capitolina e tornano dal concentramento di Colleferro con un

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*