fbpx

L’Under 12 vince il Memorial Campagna

L’Under 12 vince il Memorial Campagna

Buona prova dei ragazzi dell’Under 12 al Memorial R. Campagna di Colleferro. I nostri ragazzi si aggiudicano il 1° posto che va ad aggiungersi alle vittorie dell’Under 8 e 10 ottenute sempre a Colleferro, durante il Torneo della Befana.

Dopo due settimane di lavoro su portatore e sostegni, avanzamento e continuità abbiamo avuto modo di provare sul campo i risultati.

Molto bene i ragazzi sotto il punto di vista del ritmo e dell’intensità, e questo ci ha permesso di avere costantemente il pallino del gioco in mano. Buono il lavoro da parte dei portatori, che cercano avanzamento uscendo dal frontale, proteggono il possesso e presentano la palla; buoni i sostegni, quasi mai in ritardo e pronti a giocare una continuità diretta o indiretta. Interessante anche l’inizio di un gioco al piede seppure grezzo. Bene anche l’organizzazione offensiva, con ancora qualcosa da migliorare sulla seconda linea d’attacco e sull’occupazione intelligente dello spazio. Piccoli passi in avanti fatti anche in difesa dove, sebbene ci sia ancora l’impulso di stringersi troppo e aspettare l’avversario, i ragazzi hanno dimostrato una migliore capacità a contendere il pallone e recuperarlo.

In conclusione una buona prova dei nostri giocatori che hanno dimostrato attitudine, voglia di combattere e concretezza, sebbene qualche situazione di gioco risulti ancora da migliorare.

 

 


Related Articles

Under 12: due nette vittorie e due sconfitte di misura

I nostri ragazzi dell’Under 12, allenati da Luca Battistoni, hanno disputato un buon concentramento domenica scorsa nell’impianto della Capitolina. Nelle

Il rugby piange Sergio Barilari

Un altro grande lutto ha colpito la famiglia della Nuova Rugby Roma e tutto il rugby italiano: Sergio Barilari, papà

Tacchi e tacchetti

Mamma, sei pronta alla sfida? Allora riponi collane, bracciali ed anelli, infila la tuta ed al posto delle scarpe alte

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*