fbpx

L’Under 12 vince il Memorial Campagna

L’Under 12 vince il Memorial Campagna

Buona prova dei ragazzi dell’Under 12 al Memorial R. Campagna di Colleferro. I nostri ragazzi si aggiudicano il 1° posto che va ad aggiungersi alle vittorie dell’Under 8 e 10 ottenute sempre a Colleferro, durante il Torneo della Befana.

Dopo due settimane di lavoro su portatore e sostegni, avanzamento e continuità abbiamo avuto modo di provare sul campo i risultati.

Molto bene i ragazzi sotto il punto di vista del ritmo e dell’intensità, e questo ci ha permesso di avere costantemente il pallino del gioco in mano. Buono il lavoro da parte dei portatori, che cercano avanzamento uscendo dal frontale, proteggono il possesso e presentano la palla; buoni i sostegni, quasi mai in ritardo e pronti a giocare una continuità diretta o indiretta. Interessante anche l’inizio di un gioco al piede seppure grezzo. Bene anche l’organizzazione offensiva, con ancora qualcosa da migliorare sulla seconda linea d’attacco e sull’occupazione intelligente dello spazio. Piccoli passi in avanti fatti anche in difesa dove, sebbene ci sia ancora l’impulso di stringersi troppo e aspettare l’avversario, i ragazzi hanno dimostrato una migliore capacità a contendere il pallone e recuperarlo.

In conclusione una buona prova dei nostri giocatori che hanno dimostrato attitudine, voglia di combattere e concretezza, sebbene qualche situazione di gioco risulti ancora da migliorare.

 

 


Related Articles

Vicris è nuovo sponsor della Nuova Rugby Roma

La Nuova Rugby Roma annuncia di avere raggiunto un accordo di sponsorizzazione con la Vicris S.r.l., azienda leader nel Centro – Sud

Under 14 elite: vittoria sul Cus Roma (43-19)

La seconda fase della stagione inizia con un buon risultato per la nostra u14 con una netta vittoria per 43

L’Under 14 supera il Viterbo 41-14

Con una gara condotta sempre in vantaggio dal fischio di apertura dell’arbitro, l’Under 14 ha sconfitto 41-14 l’Union Viterbo (27-7

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*