Can't get any data. Weather Report , 0°C, Can't get any data.

L’Under 14 chiude l’anno con un 40-19 alla Capitolina

L’Under 14 chiude l’anno con un 40-19 alla Capitolina

Non c’era modo migliore per chiudere l’anno e prepararsi a festeggiare il Natale: la  nostra Under 14 lo ha fatto con un secco 40-19 alla Capitolina (28-14 e 12-5 i parziali). I ragazzi allenati da Andrea Cinti con un gioco scoppiettante, sono partiti a razzo con quattro mete, tutte trasformate, nei primi 10 minuti di gara. Sempre in vantaggio, solidi nelle mischie, veloci e tenaci nei sostegni e nei punti di incontro, hanno messo sotto pressione gli avversari con quattro mete, prima di subire un calo fisico nella fase finale del primo tempo di cui hanno approfittato gli avversari con due mete trasformate al 20’ e al 24’.

Al ritorno in campo i nostri ragazzi sono andati subito due volte in meta in sette minuti, non trasformandone una, hanno continuato a sviluppare una buona intensità di gioco e ad esprimere aggressività pur calando atleticamente nel finale con una meta subita, non trasformata, al 20’ dai ragazzi della Capitolina, una buona squadra con due elementi fisicamente possenti.

E’ stata una bella vittoria che conferma una crescita ulteriore nel gioco e nello spirito di gruppo, con il sostegno fuori del campo dei ragazzi assenti per infortunio.

L’ultimo allenamento prima della pausa natalizia il 22 dicembre, il ritorno in campo il 4 gennaio.

“Sono molto soddisfatto della vittoria. I ragazzi – ha detto Cinti – hanno disputato una bella partita esprimendo sprazzi di bel gioco e una buona intensità, pur se c’è stato nel finale qualche deficit atletico e un calo di concentrazione. I sostegni hanno funzionato bene, così come i punti di incontro, i controbreak e la pressione messa ad avversari fisicamente validi.  La squadra – ha concluso il coach – continua a crescere e comincia a capire il senso del gioco”.

Ecco i ragazzi andati in campo: Fanelli, Caputo, Medde, Costantini, Manelli, Fedeli, Piazza, Rapsomanikis, Torri, Terribili, Battisti, Iacobini, Scanavini, Lupo, Bracci, Peschisolido, Di Pinto, Boni, Cafiero.

 

 

 


Related Articles

NRR: imminente il rientro al Tre Fontane

È ormai imminente il rientro della Nuova Rugby Roma nella sua casa, al Tre Fontane. Il Comune di Roma Capitale,

L’Under 14 a Città di Castello

Anche l’Under 14 sarà impegnata a Città di Castello, domenica 14 maggio, per il VI Torneo Memorial Carrabetta. 8 le

L’Under 14 torna sulla buona strada

Sconfitti Fiamme Oro e Colleferro-Segni Con due nette vittorie contro le Fiamme Oro e il Colleferro-Segni l’Under 14 torna alla

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*