Can't get any data. Weather Report , 0°C, Can't get any data.

L’Under 14 torna sulla buona strada

L’Under 14 torna sulla buona strada

Sconfitti Fiamme Oro e Colleferro-Segni

Con due nette vittorie contro le Fiamme Oro e il Colleferro-Segni l’Under 14 torna alla vittoria in un triangolare della seconda fase di campionato, in due partite casalinghe di 30 minuti che si sono disputate sabato scorso, 9 aprile, al Tre Fontane.

Nella prima gara contro le Fiamme Oro i ragazzi allenati da Andrea Cinti si sono imposti largamente con il punteggio di 53-7. Il primo tempo si è chiuso sul 31-0, per un totale di 5 mete, tre trasformate. La prima è stata realizzata ad appena 30 secondi dal fischio di inizio dell’arbitro Maria Clotilde Benvenuti, poi tutte le altre in rapida successione, l’ultima al 15’.

Quattro le mete nella ripresa, tre non trasformate, contro una realizzata al 10’  dai ragazzi allenati da “Cinghio” Alberto Altigieri, una squadra non fisicamente dotata, quasi interamente formata da atleti del 2003, ma non per questo poco combattiva.

Nella seconda gara la nostra Under 14 ha superato 49-7 il Colleferro-Segni, una formazione con alcuni elementi particolarmente fisici ma non capaci di opporre una valida resistenza ai nostri ragazzi. Quattro le mete realizzate e tutte trasformate dalla nostra rappresentativa, contro una sola subita. Nel secondo tempo altre tre mete, tutte trasformate, per i nostri bianconeri.

Nella sfida tra le altre due squadre si sono imposte le Fiamme Oro 19-17 dopo aver chiuso in svantaggio il primo tempo 12-5. I ragazzi di “Cinghio” Altigieri hanno reagito nel secondo tempo con coraggio, mettendo in campo tanta aggressività spezzando il gioco degli avversari, che non hanno trasformato una  meta, cosa invece riuscita alle Fiamme Oro, che hanno piazzato tra i pali le loro due, l’ultima a 3 minuti dalla fine.

“In questo secondo triangolare della stagione, la prima partita contro le Fiamme Oro il risultato (9 mete a 1) non corrisponde alla qualità del gioco espresso, troppi errori e poco gioco di squadra – ha detto Cinti. – Meglio nella seconda partita che ci ha visto prevalere sul Colleferro con buone idee, più sostegno e molti meno errori.

La giornata è stata positiva: i ragazzi si stanno ritrovando e il lavoro svolto in settimana ha dato i suoi frutti. Abbiamo ancora una settimana per prepararci al meglio per il torneo di Parma, siamo sulla buona strada”.

Questi i giocatori scesi  in campo: Medde,  Caputo, Manelli, Benozzo, Terribili,  Di Pinto, Torquati, Cinti, Battisti, Torri, Cafiero, Fanelli, Scanavini, Grossi, Cartanese, Iacobini, Lupo, Bracci, Fedeli.

 

(Foto: E. Cinti)


Related Articles

Under 8: primi al Gamboni

Con due partite vinte ed una pareggiata, i nostri bambini dell’Under 8 hanno superato ogni aspettativa aggiudicandosi il Trofeo Gamboni

Under 14 sconfitta a Frascati ma esce a testa alta

  L’Under 14 esce sconfitta a testa alta  48 a 33 (8-5) da Frascati mettendo in mostra un gioco di

RESOCONTO TOURNOI DES PETITS DAUPHINS

La terra di Francia è sempre stata avara nei confronti del rugby italiano lo dimostra la storia della nostra Nazionale.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*