fbpx

L’Under 18 élite vince il derby (19-11) e sorpassa la Lazio

L’Under 18 élite vince il derby (19-11) e sorpassa la Lazio

La Nuova Rugby Roma-Fiamme Oro élite vince in casa il derby contro la Lazio 19-11 (6-6) e supera in classifica i biancocelesti in una partita tirata, dove i ragazzi allenati da Colussi, Galluppi e Forcucci hanno ritrovato finalmente la fase difensiva ed una buona aggressività dopo il difficile avvio di campionato. E’ stata una partita contrassegnata dai calci di punizione, con il primo tempo finito in parità (6-6) dopo che i ragazzi nerocremisi erano andati in svantaggio. La partita è cambiata però al 43’ quando i nostri giocatori sono andati in meta, per poi incrementare il vantaggio con un’altra meta e un altro calcio di punizione . Al 66’ la Lazio, una buona squadra, ha accorciato andando in meta ma i nostri ragazzi sono riusciti a imbrigliare le offensive biancocelesti.

“I ragazzi hanno giocato bene con buona intensità contro un avversario che ha fatto vedere belle cose – ha detto lo staff tecnico – Finalmente siamo migliorati nelle fase difensiva e sta pagando il lavoro fatto dopo l’avvio difficile di campionato”.

Ora domenica prossima la trasferta all’Aquila, dove ieri gli abruzzesi hanno sconfitto con fatica il Benevento. Poi la pausa natalizia del campionato, con la Capitolina saldamente in testa, seguita dall’Aquila e con un gruppo di squadre ravvicinate. Con la vittoria nel derby i nostri ragazzi arrivano a quota 14.

Questa la formazione: Parasmo, Montesi, Forcucci, Piergentili, Dettori, Di Matteo, Finizio, Koval, Piangerelli, Falcioni, Marotta, Romualdi, Cesareo, Mirabella, Cusimano. Entrati: Costantinescu, Oghittu, Venuti, Serafini. A disposizione: Venditti, Di Maria, Desiato.


Related Articles

IX° Trofeo di Rugby Città di Castello: bravi tutti!!!

Una giornata più bella non poteva esserci per la Nuova Rugby Roma, impegnata con tutto il settore Propaganda al IX°

Under 8 e 10 prime al Memorial di Colleferro

La Befana vien di giorno per la Nuova Rugby Roma, impegnata oggi – domenica 6 gennaio – a Colleferro nel

Gli appuntamenti del fine settimana

Fine settimana denso di appuntamenti presso il nostro impianto sportivo, il Tre Fontane. Si comincia oggi pomeriggio, sabato 15 ottobre, inizio

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*