Parisse tra i bambini della Nuova Rugby Roma. “Bravi, vi aiutate molto, io ho cominciato come voi”

Parisse tra i bambini della Nuova Rugby Roma. “Bravi, vi aiutate molto, io ho cominciato come voi”

Sergio Parisse, la terza linea centro, capitano dell’Italrugby, a 8 giorni dal 6 Nazioni a sorpresa è entrato sabato nell’impianto del Tre Fontane all’Eur, uno dei luoghi cult della palla ovale romana. Rispettosamente (!) è rimasto ad osservare i ragazzi vicino ad uno dei varchi di ingresso al campo B fino a quando il nostro direttore tecnico, accortosi della sua presenza, non lo ha inviato ad entrare. “Non vorrei disturbare l’allenamento”. Poi si è mischiato ai bambini dell’Under 6, 8, 10 e 12 che come ogni sabato pomeriggio si stavano allenando. Allenatori, dirigenti e tantomeno i bambini e i genitori non riuscivano a capacitarsi che questo gigante fosse capitato, senza annunciarlo a nessuno,  sui campi in erba dove la Nuova Rugby Roma è tornata dopo quattro anni di esilio.

“Vi ho visto giocare e siete davvero bravi perché vi aiutate molto”, ha detto ai piccoli rugbisti il numero 8 della Nazionale, proclamato quest’anno miglior giocatore del campionato francese. “Continuate a giocare e a divertirvi, anch’io ho cominciato come voi”, e con disponibilità si è concesso a numerose fotografie con loro.

Parisse era accompagnato dalla moglie e dal suocero e ha raccontato che mentre era in auto si è accorto dei tanti bambini che stavano correndo nei campi in erba del Tre Fontane e, incuriosito, di essere entrato nell’impianto. Poi nella stessa serata ha messo sul suo profilo facebook e sul suo account twitter le foto del pomeriggio di festa con i piccoli rugbisti. “Ero in macchina con mia moglie quando passando per l’Eur – ha scritto– ho visto i campi della Nuova Rugby Roma dove si stavano allenando i bambini. E ci siamo detti: andiamo a fargli un saluto”.

IMG_5260 IMG_5279 IMG_5264 IMG_5263 IMG_5276 IMG_5262 IMG_5277


Related Articles

STAFF TECNICO STAGIONE 2012 – 2013

La società informa che la stagione 2012-13 inizierà il 20 Agosto con la preparazione atletica delle squadre Under 16 e

Tre Fontane: presentato il progetto per la messa in sicurezza

E’ stato consegnato oggi, lunedì 9 marzo 2015, al Dipartimento Sport dell’Assessorato il progetto esecutivo della prima fase richiesto dal

Allenamenti annulati

Si comunica a tutti i genitori che gli allenamenti di oggi sono sospesi a causa delle avverse condizioni meteo. grazie

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*