Can't get any data. Weather Report , 0°C, Can't get any data.

Sabato e domenica da Parma a Messina, passando per Roma

Sabato e domenica da Parma a Messina, passando per Roma

 

Un programma ricco di partite per le nostre squadre bianconere impegnate da Messina a Parma, passando per Roma, dai più grandi dell’Under 18 ai cuccioli dell’Under 6. Il clou è nel fine settimana, 16 e 17 aprile, con il 28° Memorial Amatori Parma,  il più importante torneo italiano per le scuole rugby e giovanili, dopo il Trofeo Topolino, al quale parteciperanno le nostre rappresentative Under 8, Under 10 e Under 14.

“I nostri bambini e i nostri ragazzi sono pronti – ha detto il presidente della Nuova Rugby Roma Roberto Barilari, che guiderà la spedizione – ad affrontare un torneo di alto livello, che richiederà un impegno stressante sotto il profilo mentale e atletico. I nostri giocatori faranno un’esperienza unica contro squadre di spessore e di tradizione rugbistica di tutta Italia”

Under 8 pronti a fare bene come a Reggio Emilia

I nostri bambini andranno a Parma con 12 giocatori. Domenica proveranno a ripetere la bella prestazione del recente torneo di Reggio Emilia, dove arrivarono secondi battuti in finale dalla Benetton Treviso. 38 le squadre partecipanti, 12  i gironi. I bambini affronteranno nel loro girone eliminatorio a tre il Parco Sempione, e il Noceto.

Under 10 carichi per una bella prestazione

Anche questa rappresentativa sarà composta da 12 giocatori. Trentasei le squadre in gara. Nel primo turno avremo come avversari Asr Milano e Genova. Nel torneo di Reggio Emilia i nostri atleti si comportarono bene e si classificarono quindicesimi davanti a squadre tradizionalmente di valore.

Under 14 capaci di far bene come in campionato

Quattro i gironi di qualificazione per un totale di 16 squadre. I 21 ragazzi convocati dall’allenatore Andrea Cinti giocheranno sabato e domenica. Nel loro girone di qualificazione affronteranno già sabato sera, dalle 19 Colorno, Lions Amaranto e Asti. “Mi aspetto che i ragazzi – ha detto Cinti – facciano una bella figura – Questo è un gruppo, come dimostra il campionato, che può fare bene. I numeri ci sono e il torneo, il primo che disputeranno fuori Roma, servirà per fare esperienza con squadre di livello”.

Under 6 in trasferta a Civita Castellana

I nostri cuccioli sono impegnati domenica in un concentramento federale presso l’impianto sportivo di Civita Castellana, organizzato dalla squadra locale. Al raggruppamento è prevista la partecipazione di numerose squadre. La Nuova Rugby Roma parteciperà con una formazione, cercando di confermare le belle prove fin qui disputate dai nostri cuccioli Le gare avranno inizio alle ore 10,30.

Under 16 élite domenica a Messina

La Nuova Rugby Roma-Fiamme Oro va in trasferta domenica prossima a Messina dove affronterà il Logaritmo Messina. Dovrà vincere con il bonus per tenere il passo dall’Unione Capitolina, prima in classifica con cinque punti di vantaggio sui nostri, impegnata nel derby fuori casa contro la Lazio all’Acqua Cetosa. I nostri ragazzi, che saranno guidati in Sicilia dall’allenatore Umberto De Nisi, giocheranno alle 14 contro il Logaritmo, una squadra dal livello tecnico non eccellente ma che è stata capace di sconfiggere sul suo campo l’Arvalia Villa Pamphili. I nostri giocatori domenica scorsa hanno vinto fuori casa una partita difficile e sofferta (26-22) che si era messa male a cinque minuti dalla fine contro l’ Aquila. “Quello di Messina è un campo difficile, in terra battuta alla quale non siamo abituati. Troveremo di fonte avversari ostici – avverte De Nisi – ma questa settimana abbiamo lavorato molto sul piano mentale, non soltanto su quello atletico e i ragazzi si sono allenati bene”.

Under 18 contro il Benevento alla ricerca del quarto posto

Nel recupero della gara contro il Benevento, a campionato finito, la nostra Nuova Rugby Roma – Fiamme Oro deve vincere contro i sanniti per superare in classifica  l’Aquila ferma ormai a 35 punti. Con una vittoria i ragazzi allenati da Colussi, Galluppi e Forcucci salirebbero a 37 punti conquistando così la quarta posizione nel campionato élite vinto dalla Capitolina sulla Lazio, le due squadre che hanno raggiunto le finali nazionali. La partita è in programma alle 11 nello stadio della caserma Gelsomini. La vittoria è quindi d’obbligo per suggellare un campionato davvero positivo.


Related Articles

Sospesa la partita dell’Under 14

  Una brutta giornata quella di ieri, sabato 10 ottobre, con la pioggia a farla da protagonista. Le condizioni metereologiche

Gli appuntamenti del fine settimana

Fine settimana denso di appuntamenti presso il nostro impianto sportivo, il Tre Fontane. Si comincia oggi pomeriggio, sabato 15 ottobre, inizio

Under 16 elite: l'Aquila prevale di un soffio sulla NRR FF.OO. (8-10)

Ottima prova della Nuova Rugby Roma FF.OO. under 16 nella partita che vedeva opposta la 3a e la 4a in

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*