fbpx

Under 14, grinta e bel gioco: 43-26 al Cus Roma

Under 14, grinta e bel gioco: 43-26 al Cus Roma

 

Con la grinta e il bel gioco la Nuova Rugby Roma Under 14 ha sconfitto sabato 20 febbraio il Cus Roma, una delle squadre più forti del campionato. Nella seconda giornata della fase 2, i ragazzi allenati da Andrea Cinti hanno fatto un’ulteriore passo in avanti nel gioco. Andati in svantaggio al 5’ hanno subito reagito pareggiando al 10’, sono tornati sotto al 14’ per rimettersi in carreggiata al 17’.  Due mete in successione dei cussini, al 22’ e al 24’, non hanno demoralizzato i nostri ragazzi, che sono andati in meta al 25’ chiudendo così il primo tempo in svantaggio 19-26, con due mete trasformate e una sbagliata.

Anche il secondo tempo è stato combattuto, con i nostri ragazzi che hanno contrastato efficacemente gli avversari, che avevano alcuni elementi forti fisicamente. Hanno difeso bene ricacciando in un paio di occasioni i cussini arrivati quasi sulla linea di meta. Buoni i punti di incontro, le touche e veloci le ripartenze. La squadra bianconera non è mai andata in affanno, è andata in meta al 5’, al 9’ al 20’ e al 25’, chiudendo il parziale del secondo tempo sul 24-0, per fissare il risultato finale sul 43-26.

Ottima la direzione di gara dell’arbitro M.C. Benvenuti, sorella di un altro arbitro federale, Maria Beatrice Benvenuti, 21 anni, commentatrice su DMax del 6 Nazioni.

“I ragazzi hanno disputato un’ottima partita – ha commentato Andrea Cinti – Sono soddisfatto della loro prova. Si sono dimostrati una vera squadra”.

Questi i giocatori scesi in campo: Torri, Cafiero, Cartanese, Rapsomanikis, Piazza, Medde, Benozzo, Manelli, Peschisolido, Terribili, Grossi, Caputo, Di Pinto, Fanelli, Palmieri, Iacobini, Lupo, Bertonini.


Related Articles

Al via domenica 18/12 il Memorial Manelli

Domenica 18 dicembre 2016. Una data importante per la Nuova Rugby Roma: al via la prima edizione del Memorial Andrea

Under 14, il derby va alla Capitolina (14-40)

I nostri ragazzi dell’Under 14 hanno nettamente perso in trasferta il derby con L’unione Capitolina e hanno subito la seconda

Under 14 da urlo: 24-19 in casa della Capitolina

Un’ Under 14 da urlo, che raccoglie una vittoria (24-19) in trasferta contro la Capitolina. La squadra allenata da Andrea

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*