UNDER 9 - BAMBINI E BAMBINE NATI NEL 2014 e 2015ORARI DEGLI ALLENAMENTI Lunedì dalle 17:15 alle 18:45 Mercoledì dalle 17:15 alle 18:45 Sabato dalle 14:30 alle 16:00 PROPOSTA METODOLOGICA E DIDATTICAIl focus per questa fascia di età continua ad essere centrato su aspetti di psicomotricità finalizzati a rafforzare il coordinamento motorio e la capacità di concentrazione, iniziando contestualmente ad entrare “nel vivo” del gioco del rugby. Vengono introdotti esercizi di tecnica rugbistica, naturalmente a misura di bambino e bambina. I “piccoli atleti” vengono coinvolti in attività tese ad accrescere la creatività motoria, l'esperienza del proprio corpo, il patrimonio di movimenti e la capacità coordinativa.
Il campo da Rugby diventa così uno ambiente tutelato di apprendimento che garantisce quel momento ludico capace di stimolare la curiosità e l’interesse, in cui i “piccoli atleti” possano sentirsi liberi di provare, senza temere il giudizio dei pari, sostenuti sempre dal sostegno degli adulti di riferimento (educatori ed allenatori). Una metodologia che mette al centro il bambino, rispettandone i tempi e le emozioni. Ai piccoli rugbisti vengono proposte sfide capaci di farli crescere senza creare frustrazioni o delusioni. In altre parole ad ogni bambino e bambina viene proposto un livello progressivo di complessità, studiato su misura e senza forzature. Sotto il profilo prettamente rugbistico, i bambini e le bambine sono introdotti ad un ampio repertorio di movimenti propri del nostro sport, che gli permettono anche di scoprire attraverso il “fare” le regole e la disciplina del rugby. Durante gli allenamenti si lavora su:
COSTI
E’ possibile effettuare due allenamenti gratuiti di prova prima dell’iscrizione. La quota annuale di iscrizione per la stagione sportiva 2022/2023, per i nuovi tesserati, è di: Tre allenamenti a settimana: 550,00€ LO STAFF TECNICO DELL'UNDER 9I bambini e le bambine Under 9 sono seguiti da uno staff di cinque allenatori (di cui una specificatamente formata e dedicata alla preparazione atletica), che operano sotto l’attenta supervisione educativa di Roberto Barilari, coordinatore tecnico e sportivo della Nuova Rugby Roma.
|
|