SI PARTE PER I TORNEI DI MINIRUGBY
Treviso, Livorno, Firenze: nuove appassionati sfide per i bambini e i ragazzi della Nuova Rugby Roma, dopo quasi due anni di stop a causa del Covid. A partire dalla Primavera torniamo a partecipare a prestigiosi tornei di rugby sul territorio nazionale con i giovani atleti dalla Under 9 sino alla 15.
Giocare con importanti squadre di altre regioni rappresenta un insostituibile occasione di confronto, dove mettersi alla prova e apprendere, attraverso lo scambio con realtà tutte diverse ma sempre unite dallo spirito del Rugby. Un percorso di crescita sportiva e rugbistica sul campo da gioco, ma anche un momento importante di crescita personale e di rafforzamento dello spirito di squadra che contraddistingue la nostra disciplina. Il viaggio tutti insieme, la condivisione della stanza di albergo e dei pasti senza la presenza dei genitori, rappresentano occasioni incredibili per la promozione dell’autonomia nei bambini e nei ragazzi. Accompagnati dagli allenatori potranno affrontare un’avventura importante, al pari di quello che rappresentano le gite scolastiche, oggi sempre più rare. Parteciperemo al:
Viviamo questi tornei di Mini Rugby, prima che come appuntamenti competitivi, come esperienze educanti e di crescita, in continuità con l’approccio metodologico e didattico che caratterizza i nostri allenamenti, ponendoci l’obiettivo primario di permettere a tutti di partecipare attivamente. Gli allenatori formano le squadre a seconda della complessità e del livello di ogni torneo, ponendo attenzione affinché a ognuno siano proposte situazioni collegate al suo livello di preparazione, ovvero garantendo la possibilità di valorizzarlo per permettergli di sostenerle e risolverle positivamente. Obiettivo fondamentale è far giocare tutti, mettendo ogni atleta di fronte a una sfida capace di farlo crescere, contribuendo ad accrescere sempre l’autostima e prevenendo frustrazioni o esperienze negative. |